Balthazar Cazac

Balthazar Cazac

Managing Partner - Responsabile Infrastrutture
Cazac EGIF
Cazac EGIF

Balthazar è entrato in EQUITA a gennaio 2023, ricopre il ruolo di Managing Partner dell’EQUITA Green Impact Fund ed è responsabile Infrastructures.

Prima di entrare in Abraxas Capital dove è stato responsabile del business development dell’EOS SIF, nonché della gestione delle relazioni con gli investitori ed ha gestito le attività di M&A in Italia presso Sunrock BV.

Nel 2006 ha fondato Cautha Srl, società di sviluppo di progetti fotovoltaici e di consulenza finanziaria, con la quale ha sviluppato portafogli di progetti fotovoltaici utility scale ed ha assistito primarie società di investimento europee ed asiatiche nell'impiego di capitali in portafogli solari ed eolici europei di larga scala.

Dopo aver svolto attività di ricerca post-dottorato nel Regno Unito e negli Stati Uniti, è entrato nel settore delle energie rinnovabili nel 2003.

Nato a Londra, Balthazar ha conseguito la laurea in biologia molecolare e in ingegneria genetica, e il dottorato di ricerca in immunologia presso l'UCL di Londra.